|
Sappi che la Flourite è riutilizzabile quindi è una spesa che fai una volta e poi ti rimane per sempre. Io la utilizzo in una delle 3 vasche che ho in casa e mi trovo molto bene, unico appunto è la granulometria... cioé essendo praticamente a scaglie non è agevolissimo piantarci piante delicate. Per il resto è ottima, anche se come punto fondamentale direi il fatto che è eterna.
Se vuoi un'altra alternativa io mi orienterei anche sul Deponit Mix della Dennerle (dovrebbe costare meno della Flourite e più facilmente reperibile). Non è riutilizzabile come la Flourite dato che son due prodotti molto diversi (quest'ultimo è un vero e proprio tericcio) però ho riscontrato un incremento enorme nella crescita di piante tipo pogostemon, blyxa e calli che come si sa traggono molti nutrimenti dal fondo. Inoltre puoi metterci su qualsiasi tipo di ghiaia inerte che secondo me è un vantaggio. Infatti il colore della Flourite a me non fa impazzire...
Ovviamente entrambi i substrati sono sprovvisti di macroelementi (Azoto e Fosforo) quindi dovrai integrarli con opportune tabs.
|