Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2005, 18:27   #12
steve16
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma ho acquistato proprio ieri una bombola di co2 da 5kg 7 litri di co2 a 140 euro circa.naturalmente nuova e già carica.
Ciao a tutti , la bombola da 10 kg tutta nuova compresa la valvola l'ho pagata quella cifra!!!!
Quote:
Chissà perchè lo sospettavo!

Allora è una buona occasione per riparare ad un errore abbastanza frequente: realizzare la risalita in tubo rigido significa trasmettere alla vasca, ed a tutta la struttura di sostegno della stessa, le vibrazioni della pompa.
Quest'ultima, per quanto possa essere silenziosa all'origine, dopo un po' -con l'usura- diventa rumorosa o comunque prende a vibrare.
Puoi spegnere per una decina di minuti la pompa , tagli il tubo rigido, interponi uno spezzone di tubo in gomma per acquari (mi raccomando, non dimenticare di montare il raccordo per il reattore di calcio ) ed il gioco è fatto.
Ah, la spina della pompa.........
Scusa Geppy ma forse hai dei problemi con certi tipi di pompe perchè le EHEIM che ho montato da anni e a cui si fa regolare manutenzione non vibrano affatto , neanche se montate sul pvc rigido , inoltre a parte l'aspetto di come si combina un pezzo di tubo morbido ad uno rigido di pvc....... ovviamente bisognerà fissarlo con una bella fascetta per evitare ,che quando la plastica del tubo si seccherà ,il tubo morbido si possa staccare facendo magari un bell'allagamento !.....però forse così sei sicuro di aver eliminato queste fantomatiche vibrazioni
steve16 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09437 seconds with 13 queries