Discussione: Buon test NO3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2008, 15:48   #5
luker
Ciclide

Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
mat-chi,
sinceramente in alcuni siti on-line trovi la dicitura sia per marino che per dolce. In altri, nella maggior parte quelli + rinomati a dir la verità, questa dicitura non la trovi.
Sul sito della salifert non è menzionato nulla a riguardo anche se hanno un menù dolce/salato ma il dolce è vuoto e il sito è un pò una caghetta :D
Molta gente li usa anche nel dolce, me compreso.

Come scritto nei dettagli dei loro test
Quote:
Molti test usano una procedura in cui una parte di nitrati vengono chimicamente convertiti in Nitriti e misurati come tali. Ma così facendo è probabile incorrere in interferenze che ci portano a rilevare valori inferiori di quelli realmente presenti. Il test Salifert non è soggetto a queste interferenze...
Questo ipotizzo dovrebbe renderli applicabili anche nel dolce non soffrendo di alterazioni dovute a questo tipico processo (un chimico su un forum ad esempio citava il cloruro come nel marino fosse diverso dal dolce e quindi il test qualora fosse stato posto su questa logica sarebbe stato "bilanciato" in base alla sua presenza che è diversa dal dolce al marino).
Di più, nella mia infinita ignoranza, non so aiutarti
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10076 seconds with 13 queries