tom03, grazie x la risposta. A volte mi viene il dubbio che lo skimmer in questione non sia performante visto che da queste parti si parla solo di LG. Deltec, HeS, Elos e Acquamedic. Sapere che sei soddisfatto mi conforta visto che iniziavo a dubitare dell'acquisto. Non essendo esperto non sono riuscito a dargli una valutazione se non a livello estetico che lo vedo ben fatto.
Non ho la sump xcui sta appeso sul lato corto della vasca. Non credevo...ma è silenziosissimo. In pratica la bocca di uscita dell'acqua trattata poggia sul bordo superiore del vetro della vasca e da quì il pelo dell'acqua è a 7-8cm. La pompa è immersa direttamente nella vasca stessa....così come da foglio illustrativo.
Il problema è questo: La vasca è partita 2 smesi fà, la settimana scorsa ho inserito i pesci e tuttora schiuma solo acqua. Le bolle sono grandi e non sporche bensi bianche.
Ho provato ad intervenire sul rubinetto di entrata, sul rubinetto di uscita e sul rubinetto dell'aria, senza avere risultati. Dove sbaglio? Qual'è la giusta calibrazione di questi 3 rubinetti?