Discussione: 10 giorni sono pochi?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2008, 10:42   #9
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mithrandir70, nel tuo caso, se fosse troppo costoso acquistare tutti e 5 i test, compra almeno quello dei nitriti (no2) che è il valore che è più a rischio in questo momento nella tua vasca.
diversamente, i platy e gli altri poecilidi solitamente stanno bene nell'acqua di rubinetto, perchè vogliono acqua medio-dura (gh e kh misurano la durezza) e ph tra il 7 e l'8; mentre i neon vorrebbero acqua tenera e ph sotto il 7. il mio consiglio, se puoi e ti va, sarebbe quello di riportare indietro i 5 neon e tenerti i poecilidi, o comunque di non acquistare altri neon perchè hai fatto un'abbinamento un po' difficile.
purtroppo è raro che un negoziante ti dica queste cose, ma poi è brutto vedere i pesci che soffrono....
Inoltre, i poecilidi (platy, guppy e portaspada) non vanno a coppie, ma 1 maschio ogni 2-3 femmine, altrimenti il maschio stressa tyroppo l'unica femmina x accoppiarsi: il mio consiglio è di prendere ancora una f. di platy e 3-4 femmine di guppy (ma solo quando sarà passato il mese e la vasca sarà matura e "sicura").
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10110 seconds with 13 queries