Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2008, 03:26   #1
Cuccitiello
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Devo inserire altre piante???

Salve io sono un neoiscritto ad acquaportal ed ho allestito da circa 4 mesi un'acquario di 80 Lt netti (per cui sono un neofita desideroso di approfondire quest'hobby acquaristico) e volevo chiedere dei consigli in quanto non so se ho allestito in maniera adeguata il mio acquario...innanzitutto vi faccio una descrizione dell'acquario (e cioè delle attrezzature, valori dell'acqua, pesci e piante) e poi faccio la domanda di modo che potiate rispondermi con più facilità possibile. Allora io come detto ho un modesto 80 Lt netti con un neon da 12 watt montato sotto il coperchio della vasca, poi utilizzo due filtri da 150 lt/h ed un termoriscaldatore Yudor da 100W, il fondo è fatto da sabbia bianca molto fine ed ho introdotto 4 radici acquistate dal mio rivenditore di qualche pianta (penso mangrovia) e su questi tronchi ho adagiato 2 microsorium pteropus e 2 anubias nana, per quanto riguarda i miei ospiti ho una coppia di colisa lalia, 2 cory albini e 2 panda, 1 botia pagliaccio(ahimè l'altro è morto di Ictio nonostante le cure al blu di metilene, però uno l'ho salvato per fortuna), 3 tetra color, 2 moenkausia Sanctae Filomenae, 3 neon, 3 rasbora, 1 Sturisoma panamense, 1 gastromyzon punctulatus ed un ancistrus temminckii (che non cresce troppo) ed infine 4 guppy ed un'aragostella (astacus astacus)...lo so sono tanti, però va tutto a gonfie vele in vasca (anzi l'astacus ha socializzato con il botia visto che riposano insieme...incredibile, ma vero!!!)per cui volevo chiedere se secondo voi dovevo aggiungere qualche altro microsorium o anubias per questioni di ossigenazione...scusate se sono logorroico però volevo essere il più preciso possibile. Aspetto vostre risposte. Grazie
Cuccitiello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07667 seconds with 15 queries