Discussione: Regolatore di bolle...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2008, 01:14   #7
DarthDreamer
Guppy

L'avatar di DarthDreamer

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rgb
Se invece hai messo più pressione enlla bomboletta, non importa che tu sia leone o gazzella....COMINCIA A CORRERE.

il "gioco sembra pericoloso anche a me
non so come tu abbia fatto, ma tieni presente che deve essere un contenitore adatto alle alte pressioni, che la pressione massima non deve superare le 50 atmosfere, e il consiglio di manomettere la valvola non mi sembra indicato potresti destabilizzare il contenitore creando un punto di cedimento che potrebbe far esplodere tutto e ferirti (nel migliore dei casi).

una foto sembrerebbe comunque il modo migliore per capire meglio.

UN AVVERTIMENTO PER TUTTI: l'hobby dell'acquario è una cosa stupenda, il desiderio del Fai-da-te è ammirevole, ma teniamo sempre a mente i rischi: andando a modificare l'impianto elettrico c'è la possibilità di folgorarsi se le cose non sono fatte a modo, mentre con i gas a pressione si va incontro a esplosioni se non ben contenuti in contenitori idonei. ricordiamoci che i contenitori commerciali di co2 sono generalmente a 50 atmosfere, vale a dire la pressione esercitata da una colonna d'acqua di 500 metri circa, cioè 50 kg per cm quadrato, bisogna fare molta attenzione. altro discorso sono le produzioni per fermentazione della co2 che non superano le 2-3 atmosfere (misura empirica), anche in questo caso però l'accortezza è necessaria.

"La creazione è un atto di assoluta volontà, la prossima volta sarà impeccabile" John Hammond
DarthDreamer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10385 seconds with 13 queries