Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2008, 21:12   #1
Discus STU
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scelta Lampade per Askoll Tenerife 88 da 130L e 40cm profond

Salve a tutti in questo mio primo post (secondo considerando la presentazione) , voglio chiedere a chiunque voglia consigliarmi , quali lampade scegliere per il mio acquario che posseggo da due anni e al quale ho sostituito i due neon originali con altri 2 da 18 Watt cadauno dei quali nn ricordo la marca e nn si legge più.
Ora , leggendo tutto a riguardo ho tratto le conclusioni piu o meno errate , concludendo che in base alla mia colonna d'acqua che è di 38 cm circa , mi servirebbero 130L / 2 = 65W per assicurare almeno 0.5W/L che sono una base adeguata per coltivare ma mia Glosso , anche se ne servirebbero 0.7W/L. e poi dovrei prendere due lampade con gradazioni kelvin diverse tra loro per avere uno spettro completo.a questo punto mi domando cosa mi consigliate?meglio due lampade identiche , oppure 2 differenti come una a 4500K e una a tipo 6500k? come ad esempio le askoll Sungloo e Aquagloo?Voi che dite?Chi è più esperto di me , mi saprebbe consigliare in base alla mia vasca?Grazie in anticipo e fatevi sentire in numerosi , dato che aiutando me aiuterete anche molti altri possessori di vasche da 130 L che sono lo standard medio di vasca diffusa.
Discus STU non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08609 seconds with 15 queries