|
Porterare il 3d in sweet o reef come ha detto fede non è il caso,ma se vi volete fare un idea dell'annullare la scheda eletorale pasta che googlate con il "termine annullare scheda elettorale".Rimarrete sorpresi,almeno io lo sono stato, sul dove e quanto viene discusso.Quindi non è un ipotesi tanto remota.
Ora il discorso di sjoplin, io l'ho capito benissimo e giammai lo identifico come uno scritto di rassegnazione.In quest'ultimo o usa il termine di "rappresentanza politica" credo che il discorso ruota tutto intorno a questo.Chi ci rappresenta(inteso sia a dx che a sx) ora???se ci mettiamo a fare un elenco ne esce un quadro sconcertante.Inutile stare a dire cosa hanno o non hanno fatto i politici.Ma a questi va mandato un segnale ben preciso che non sia la classica manifestazione di piazza(ormai fanno spallucce).Se la percentuale delle schede annullate sarà maggiore di quella dei votanti,non credo che si possa fare un governo.Su quali basi potrebbe avvenire una cosa del genere??un'imposizione sarebbe sfiorare la dittatura,quindi dovranno necessariamente rivedere sistema elettorale o schieramenti politici.
E caxxo ma che solo i francesi sono bravi a fare queste cose????Credo che sia giunto il momento di rimboccarsi le maniche e fare qualcosa che vada ben oltre del semplice parlare.