Discussione: é caduto il governo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2008, 15:19   #15
xaipher
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
Scusate, ma non pensate che far annullare le nostre schede possa essere pericoloso, nel senso che si potrebbe dare il via libera ad estremisti che potrebbero trovarsi al governo dell'Italia, quelli voteranno sicuramente!!
Per le elezioni non referendarie non c'è bisogno del quorum, quindi bastano 10.000persone su 56.000.000 che votano, per eleggere qualcuno. Il problema dopo però sarà costituzionale, è impossibile pensare di mandare su un governo quando 50.000.000 milioni di persone non lo voglio e non l'hanno votato. Quindi si ricorrerà ad un obbligato dialogo con la popolazione. Altrimenti le marce di protesta si susseguiranno giornalmente. e tenere a bada un intero popolo che protesta contro la casta politica che NON riconosce (e l'ha dimostrato con l'annullamento del voto), è un bel problema da gestire. Quindi cercheranno di evitarlo.

Posso essere d'accordo con voi e non dico che si debba fare niente, ma vediamo di non suicidarci
Vero ma credo che votare UNO solo di questi politici equivalga a suicidarsi

Se poi sbaglio a causa di mie lacune sulla conoscenza della prassi elettorale, fatemelo sapere.
E se verranno dichiarate nulle le elezioni, cosa succederà? Se ne indiranno altre con spese iperboliche per la comunità.
Cercate di capirmi, non scrivo per polemica, ma sinceramente non mi sono mai interessato più di tanto di politica e vorrei capire
Se verranno dichiarate le elezioni nulle, la casta NON avrà il coraggio di ricandidarsi senza cambiare legge elettorale, per non rischiare una vera e propria sommossa popolare. Dopo che l'Italia gli avrà fatto questa dimostrazione di FORZA annullando le proprie schede elettorali, qualsiasi schieramento politico eviterà di reindire le elezioni allo stesso modo. Per quanto riguarda i costi di un ulteriore campagna elettorale, permettimi di essere sincero: con tutto lo spreco che c'è in Italia spendere soldi per una nuova ed ulteriore elezione...beh Sti ca@@i!!! è un conto che pago volentieri.

Page generated in 0,12417 seconds with 13 queries