rispondo:
x Dviniost:
Grazie per le dritte! per quel che riguarda la disposizione, hai perfettamente ragione, per creare un tutto armonico no basta le regole, è veramente difficile creare un qualcosa di buono da 0. L'impianto Nano-set
dennerle è fantastico, credo proprio che lo comprerò.Le lampade: due 20
23 watt da 6500k a basso consumo su plafoniera (con relativo riflettore) autocostruita con parquet di Iroko.
x balocco:
il substrato non mi sembra esagerato come quantitativo.
http://www.fotop.net/justinlaw/justinlaw01
Justin Law secondo con questa vasca all'ADA contest 2006 ne usa anche di +!
ho scelto granulometrie diverse per non creare un substrato troppo compresso nel fondo. Inoltre il wave master soil non è semplice Akadama e dunque non è inerte! E' fertilizzato, gente che lo ha (letto nel forum) non ha fertilizzato per 7-8 mesi. Poi userò la fertilizzazione Dennerle. Per quel che riguarda le luci, se i 40

w a 6500k delle lampade a basso consumo non renderanno, vuol dire che passerò a un sistema migliore (ma nn credo che ce ne sarà bisogno!). Per le rocce laviche: Amano dice che si posso usare (il Giappone è prettamente formato da rocce laviche)..In ogni caso non voglio raggiungere subito la perfezione assoluta!!
Quell'affermazione del "vorrei ma non posso" mi sembra offensiva. Magari "voglio e cercherò di raggiungerlo nonostante l'inesperienza". Tutti possono se lo vogliono.
Grazie per i commenti!
Saluti, Antonio