Discussione: aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2005, 16:28   #2
uaciuuari
Plancton

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a uaciuuari

Annunci Mercatino: 0
Direi che è assolutamente consigliabile....
allora dovresti prendere ancora a mio giudizio la lana di perlon (colore bianco) che sarà la prima parte del tuo filtro, in quanto trattiene la maggior parte dello sporco anche quello microscopico, poi dovresti mettere una "spugna" (adesso non mi viene il termine esatto) ma è di colore blu ed è un altra parte del cosiddettofiltro meccanico, anche questa infatti serve a trattenere lo sporco, poi va eventualmente il carbone attivo e come ultimo più vicino al filtro vanno i canolicchi in cui si creeranno le vere e proprie colonie di batteri.

Spieghiamoci bene, i primi che dovrai introdurre e che dovanno essere i più vicini alla pompa saranno proprio i canolicchi, poi in ordine dal basso verso l'altro introdurrai i carboni attivi, la "spugna blu" e la lana di perlon.

Consiglio i canolicchi se quelli che hai non sono già in una retina è meglio se li metti dentro a una retina o se li leghi come se fosse una collanina con del filo usato per la pesca per le lenze così se devi effettuare delle manutenzioni nel filtro non diventi scemo a ripescarli uno ad uno.

Ps ti consiglio di utilizzare dei prodotti per accelerare la creazione della flora batterica e, anche se ti sembrerà una "tortura" di aspettare non meno di 2 settimane prima di introdurre i pesci.

Altro consiglio è di introdurre diverse piante a crescita rapida che anch'esse svolgeranno una funzione di filtro sopratutto per abbattere i nitrati altamente nocivi per i pesci e che si sviluppano in modo esponenziale nei primi giorni dall'avvio della vasca e successivamente all'introduzione dei pesci

Spero di esserti stato d'aiuto se hai altri dubbi domanda pure

Ciao

Stefano
uaciuuari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09964 seconds with 13 queries