Mi sto informando da qualche giorno su convivenze, specie etc, dato che sono partita con guppy e molly per iniziare a farmi le ossa ero interessata all'integrazione di scalari, e tutti mi dicono di no...
Stamattina mi sono svegliata ormai convinta di non poterlo fare e di cercare nei prox giorni di arrivare a dei valori giusti per gli scalari e di dare via i guppy. Ma poi mi imbatto in questo articolo sui biotopi e allora non capisco:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...pi/default.asp
Ieri mi era stato detto che i guppy vogliono acqua dura, e gli scalari tenera, con i miei valori soffrirebbero gli uni e gli altri (kh 8.5, gh 8, ph 7.6, no2 0), ma poi qui nel biotopo rio delle amazzoni trovo: pH 6.5-7.0, GH °dH 5, KH °dH 4.5, e mi trovo tra i pesci scalari e guppy...ok che lo scalare ci sta con questi valori, ma i guppy? Non capisco dove stia la ragione, perchè se fosse come nell'articolo mi piacerebbe iniziare indirizzandomi verso questo biotopo, dato che ce la posso fare sistemando ancora l'acqua con calma.
Quindi dato che sono neofita e che ci tengo che i pesci vivano serenamente e a lungo, vorrei capire se l'articolo da informazioni sbagliate o se i guppy sono pesci che si adattano facilmente ad acque tenere, che inizio ad avere una gran confusione!!!
Grazie...