|
Originariamente inviata da nps messina
|
Io posso solo darti un consigllio.
Ospitando poecilidi sei costretta a tenere dei valori particolari,necessari a fare stare bene pesci e piante.
Dunque ti propongo di usare un sale per reintegrare l'acqua di osmosi che aumenti solo il gh. fino a quando il kh si stabilizzi su valori medi (nel tuo caso anche 5-6 può andare bene) .
Per il resto penso che dipenda anche da una fertilizzazione sbilanciata e dal caldo.
Comunque ho apprezzato e condivido i messaggi di Stefano 81.
P.s.
L'althernanthera è molto esigente e delicata, e si può piantumare solo dopo un bel paio di mesi (anche 6) dallo start della vasca, sicuro che continuerà a darti problemi,ancje perchè la luce è ancora esigua.
|
ma quindi dovrei passare a pura acqua osmosi?
e se si in che modo?
con quali sali.
ok per i neon
per l'althernanthera do' colpa al mio negoziante... -04
per l' aumento di nitriti, ripeto non so se sia dovuto al fatto che ho messo 4 cory e contemporaneamente sono nati i figli degli xipho...forse ce' un cadavere di caridina, di pesci no poiche' riesco a contarli, ma le caridine non riesco a contarle, so che ho un tronco e si nascondono li sotto puo' essere che qualcuno sia morto li sotto, ma non ho modo di verificare
speriamo bene
comunque se dovessi cambiare tutto in osmosi basta mi diade indicazioni sui sali e tipi di sali...
per ora come ho gia detto ho solo fatto cambi parziali.
grazie