|
Sì il tuo acquario è straaffollato, io manco nel 200L ho così tanta roba...quindi ti direi di lasciar stare la riproduzione degli scalari a meno che tu non abbia un'altro acquario altrimenti anke se riesci a far nascere gli avanotti poi son casini...cmq ti dò qualche dritta:
allora dopo 2 giorni dalla deposizione e fecondazione ( a meno che i tuoi scalari non si mangino le uova prima) cominceranno a spuntare ed agitarsi dalle uova le codine che continueranno a rimanere attaccate al filtro circa 1 settimana, durante la quale gli scalari (se sono propensi alle cure parentali) ventileranno con le pinne e anke le prenderanno in bocca per poi risputarle insieme alle altre sul filtro o per spostarle
dopo circa 7/8 giorni (tempo che ci mettono a riassorbire il sacco vitellino, che gli da nutrimento) cominceranno a nuotare liberi intorno ai genitori allora dovrai dargli da mangiare te per forza delle artemie vive!!
(devi comprare uno schiuditoio x artemie e uova di artemie)
in 24/48 ore si schiudono le artemie, le lavi in acqua dolce e gliele dai con una siringa (le artemie devono essere schiuse al max da 12 ore nn di + altrimenti sono già troppo grosse e dure x i piccini)
le artemie gliele servi da 2 a 4 volte al giorno (dipende quanto hai tempo)
quando vedi gli avanotti con il pancino rosso vuol dire che hanno mangiato...
ecco mi sembra di aver riassunto tutto il procedimento
per quanto riguarda le bocche del filtro prova a metterci della lana da filtro, facendo attenzione a non metterne troppa altrimenti ti si intasa tutto...
spero di esserti stato utile...CMQ ti consiglio di LASCIAR PERDEREEEE a meno che non ti compri anke un'altro acquario... CIAUU