Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2008, 17:36   #31
Kerri
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kerri

Annunci Mercatino: 0
Quote:
in range di valori più o meno ampi
anche la temperatura è un valore fondamentale in acquario:
se tu che sei abituato al clima italiano dovessi andare a vivere al polo nord ti adatteresti senza problemi, cercheresti di sopravvivere o...
Per esempio, in vasca, se fai un cambio d'acqua e l'acqua che introduci non ha la stessa temperatura di quella che è dentro (bastano 2/3 gradi di differenza) ai pesci può venire l'ittio, allora dovrai introdurre sostanze chimiche per curarli e via dicendo.
i guppies hanno bisogno di acqua con una elevata concentrazione di sali disciolti (acqua dura), se dai loro dell'acqua a bassa durezza non cresceranno bene (e mi riferisco anche a malformazioni della colonna vertebrale anche se è un caso estremo ma da non sottovalutare...).
in questo caso io ho insistito perchè i tests sono stati fatti con le striscette che notoriamente non sono precise (a volte sbagliano di parecchio), un gh 10 è diverso da un gh 16 (l'acqua è molto più dura), e ing3nius ha riportato un valore di gh compreso tra 10 e 16...
Quote:
anche considerato il fatto che con i cambi d'acqua ci sono delle piccole oscillazioni nei valori.
Per questo servono i valori precisi, per evitare quelle oscillazioni dei valori che hai in vasca. I valori dovrebbero essere tenuti il più possibile costanti.

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08526 seconds with 13 queries