Discussione: plafoniera con led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2008, 15:58   #17
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
se hai letto il mio topic penso di aver già dimostrato il contrario poi ripeto, i soldi sono i tuoi mica i miei :P

ah, tanto per la cronaca il mi cardinaio è illuminato da 5 cree xr-e da 85 lumen/w, fatti andare a 500 mA, quindi a 2 w circa l'uno con circa 140 lumen per ognuno (se hai letto il datasheet dei tuoi led saprai anche il perchè non è il doppio esatto) , la rotala rutundifoglia cresce a stento, ma cresce mentre il muschio di java è rigoglioso...

non so se ti rendi conto, i tuoi a 3w con 1 A di consumo fanno 65 lumen, quelli che ho usato io a 0,5A (la metà) fanno più del doppio dei tuoi... Pensi comunque che i coralli sopravvivano?

è bello sapere che quando dici una cosa nessuno ti ascolta, se l'ennesima persona che parla di led su questo e su altri forum, l'ennesima persona a sui dico "almeno dammi le specifiche" tipo tensione di lavoro, correnti o altro, ma come al solito non arriva nulla, nemmeno sai dirmi che tipo di led sono, come se fossero tali segreti e alla fine le specifiche di ogni led sono sul sito del produttore, l'ennesima persona che, da quello che capisco, sa a mala pena cosa significa alimentare in serie o in parallelo un led e perchè...

Page generated in 0,10418 seconds with 13 queries