Discussione: inizio acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2008, 10:57   #15
Kerri
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kerri

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kasmene
Si confermo, non ci sono pesci, altrimenti se ci fossero visti i valori sarei da denunciare per maltrattamento.
Allora oggi ho preso i test con reagenti ed i valori sono:

PH 7.5
No3 tra 0 e 5 mg/L
No2 tra 0.3 e 0.5 mg/L
Kh 3°d
Gh >16°d

Come detto vorremmo creare un biotopo pe ramirezi, con altri pesci da poter abbinare
Potreste inoltre consigliarmi tipo dove poter prendere online una plafoniera ed un sistema co2 (nel caso mi serva) a buon prezzo...?

ciao
Grazie
Per i ramirezi devi modificare questi valori, hai usato solo acqua di rubinetto?
Dovresti avere un ph 6.5/6.8, un kh stabile su 4/5, gh intorno a 10, no2 devono essere a 0 (sempre) e no3 tra 5 e 20 come diceva Federico, la temperatura non dovrebbe mai scendere sotto i 24°.
In 120litri lordi puoi tenere solo una coppia, con 5/6 otocinclus.
Devi fornire molti ripari e nascondigli, molte piante fitte... (ma attenzione a non esagerare con i fertilizzanti, sembrano molto sensibili alle sostanze chimiche) ai ram non piace la luce "sparata", non ingombrare troppo la vasca con gli arredi perchè hanno bisogno di spazio per nuotare, metti una bella radice frastagliata e poche rocce piatte e lisce (per la deposizione), un fondo di sabbia fine di un colore non troppo chiaro (sempre perchè ai ram non piace la luce forte, e poi si nota meno lo sporco) lo strato dovrebbe essere abbastanza alto perchè i ram ci scavano delle belle buche (soprattutto per spostarci la prole) .
Ottima idea togliere il filtro interno recuperi spazio in vasca (potresti mettere un pratiko 200) e scegliere una plafoniera, potresti mettere piante galleggianti come riccia fluitans, lemna minor, pistia o limnobium che oltre a fare una bella figura, ti aiutano ad assorbire gli no3, c'è da dire, però che in una vasca aperta hai maggior evaporazione e quindi dovrai fare più rabbocchi!

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,29942 seconds with 13 queries