|
Quote:
|
i riflettori li ho gia su, quelli juwel, solo sulla 3° plafoniera non messo il riflettore per motivi di spazio, purtroppo il juwel come spaizo non e' il massimo (nel coperchio)
|
Secondo me dovresti trovare una soluzione per inserire un 3° neon da 18W ed eliminare il 14W. Qualcuno nel Rio ha usato le fascette per mettere 2 neon vicini ...
|
Quote:
|
il kh non so dovrei riprovare, ti dicevo ieri il primo test dava 10
poi mi ha dato 2 nel secondo e nel terzo test..non saprei...o che il reagente e' andato...
|
Avevi sciacquato bene la provetta con acqua dell'acquario prima di fare il test???
|
Quote:
|
certo che uso un biocondizionatore per l'acqua rubinetto, una notte intera prima di inserire l'acqua in acquario
e uso anche i batteri della cycle. ne ho un messi po' ieri appunto quando ho visto un aumento nitriti
i cambi sono ogni 15gg vsito che fertilizzo con dennerle che ha programmi per 15gg.
|
questo va bene!!
|
Quote:
|
20L ogni 15gg.
prima ne cambiavo 40, ma il mio negoziante ha detto che erano troppi e bastava cambiarne 20.
|
Secondo me 20 sono un pò pochi visto che li fai ogni 15 gg. Meglio 30, forse 40 creavano un pò troppi sbalzi... Io mi preoccuperei un pò per questi nitriti, se non ci son stati decessi (magari un cadavere nascosto) allora è abbastanza grave che ci siano no2 quando un acquario è avviato da mesi, è segno di un'insufficienza del filtro...