Discussione: Primo acquario Malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2008, 00:26   #15
mmatteo83
Pesce rosso

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per quanto mi riguarda ….. SI
E’ senz’altro difficile. Perché a me, che sono neofita di questo mondo, queste domande NON mi vengono spontanee. Ho letto tanto, + che potevo ma non ho ancora la competenza per destreggiarmi autonomamnete in questo mondo acquatico. Ho domande , anche stupide (lo so già) a cui però non ho mai trovato un accenno. Soprattutto fra tante pagine di topic…..

zukkina1980, non ti abbattere !!!Siamo tutti qui per aiutarti!
Sei sulla strada buona per diventare un'ottima acquariofila, soprattutto perchè ti poni domande e cerchi di migliorare...nessuno nasce "imparato" e tanti di quelli che ORA ti danno consigli (...io per primo) ne hanno combinate di caz@@@@te quindi FORZA!

Detto questo quoto Zietto!!
I problemi che, secondo me, devi affrontare SUBITO sono :

1-Sicuramente troppi pesci-- Il tuo acquario è praticamente simile al mio e io ce ne ho 10....la metà

2-Tieni mbuna e non mbuna- Se leggi qualcosa sui ciclidi del malawi(Ti consiglio appunto "i ciclidi del malawi" di paolo salvagiani ) vedrai che si differenziano fondamentalmente in mbuna e non mbuna.Gli mbuna sono legati all'ambiente roccioso e si cibano x lo + di alghe (e quindi necessitano di una layout ricco di rocce e di un'alimentazione vegetale in fiocchi) i non mbuna sono meno legati all'ambiente roccioso e invece hanno bisogno di una dieta + calorica!!

Va da se che tenere in vasca mbuna e non mbuna sia sconsigliato....soprattutto per chi è neofita.Quindi secondo me dovresti scegliere se portare avanti gli uni o gli altri!!
I tuoi mbuna sono i metriaclima (questi addirittura non dovrebbero starci in così pochi litri) ed i saulosi (i restanti sono non mbuna)

3-Filtraggio scarso- Visto che i malawitosi sporcano molto hanno bisogno di un filtraggio sovradimensionato.Quindi ti consiglio di pensare anche ad un filtro esterno da accoppiare all'interno (io ho il tetratec ex 700)

Per qualunque altra cosa chiedi pure
CIAO
mmatteo83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09957 seconds with 13 queries