Discussione: acquario semplice
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2008, 21:47   #2
nestle
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sei consapevole che andrai a spendere molti soldi?

sono un neofita anche io, quindi aspetta i consigli dei più saggi.

cmq, per le misure puoi saperlo solo te, quale è la tua disponibilità di spazio?

per un acquario marino non si usa il classico filtro caricato a spugne e cannolicchi, ma si usa lo skimmer (o schiumatoio) possibilmente posizionato in una vasca tecnica che va sotto l'acquario (sump) oppure appeso alla vasca. ma se parti da capo ti consiglio la sump, potrei mettere tutta l'attrezzatura tecnica li.

per le rocce devi comprare ottime rocce vive, in proporzione di 1kg ogni 5lt. le rocce costano tanto, anche 18 euro al kg, quindi capirai che più sali di litraggio e più spendi.

per l'illuminazione tutto dipende da cosa vorrai allevare, cmq in genere o lampade neon t5 o bulbi hqi, cmq cerca di tenerti ad 1w/l.

da quello che ho letto infine gli anemoni sono molto sconsigliati, se muoiono ti uccidono la vasca, meglio scegliere altri coralli simili, con cui i pagliacci vanno cmq in simbiosi, e sono meno pericolosi...

cmq se sei intenzionato a partire inizia a legger molto, sia il forum che gli articoli che trovi su acquaportal ;)

Page generated in 0,09386 seconds with 13 queries