[/quote]Attento ai nitriti! Significa che il filtro non è all'altezza... Fai bene a non somministrare mangime per oggi, se puoi aggiungi batteri (per esempio startup della prodibio che ha anche stop ammo che serve per i composti azotati tipo nh4 e no2). Tieni d'occhio i nitriti perché sopra certe concentrazioni sono letali
Se leggi l'altricolo
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ce/default.asp
capisci perché ho qualche riserva a pensare che il ph sia 7 visto che hai una durezza carbonatica (KH) piuttosto elevata.Io comun que abbasserei un pò le durezze aggiungendo un pò di RO (ovviamente in modo graduale)
[quote]
ma in effetti ho un kh alto intorno 10, poi ieri ho rifatto 4 volte il test KH e adirittura (se usi i test jbl) il colore diventava giallo alla seconda goccia, cioe' prima era 10 poi 2!!! mah...non so....
uso gia acqua osmosi, nei cambi di 20 L metto 5 L di osmosi e 15 del rubinetto.
per ridurre appunto gh e kh che prima erano 18 e 16.
per una vasca di poecilidi mi sembra che i valori GH e KG dovrebbero andar bene, forse non per il tipo di painte che ho...
la co2 puo' farmi anche 50 bolle al minuto, e' un po' irregolare e diminuisce con il tempo essendo lievito...la devo aggiornare ogni 2 sett.
per i neon non ricordo bene, ma quelli in dotazione di solo sono uno fitostimolante e l'altro di luce fredda, non so gli chiamano Juwel Aquarium multilux...20W..
ma si so di non essere precisa ma nemmeno sul libro delle istruzioni mi dicono che tipo di luci sono, nei i lux ne i K...mah...
ok per ora vedo di non aggiungere piante e forse optero' al cambio neon o aggiunta di un 4 neon ....
tu che neon hai per quanti L?
ciaooooooooooo