Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2005, 12:02   #4
Stefano81
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
allora ho fatto proprio i test ieri sera di nuovo
tra l'altro ora i nitriti sono 0,1 mg/L sono aumentati, ma sono anche aumentati i pesci...4 cory messi 4gg fa' piu' i figli dei xipho...umm
Attento ai nitriti! Significa che il filtro non è all'altezza... Fai bene a non somministrare mangime per oggi, se puoi aggiungi batteri (per esempio startup della prodibio che ha anche stop ammo che serve per i composti azotati tipo nh4 e no2). Tieni d'occhio i nitriti perché sopra certe concentrazioni sono letali

Quote:
come test uso reagente chimico della JBL. Il ph e' 7, in base al colore, e alla scheda cromatica
Se leggi l'altricolo
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ce/default.asp
capisci perché ho qualche riserva a pensare che il ph sia 7 visto che hai una durezza carbonatica (KH) piuttosto elevata.Io comun que abbasserei un pò le durezze aggiungendo un pò di RO (ovviamente in modo graduale)

Quote:
la temp e' intorno ai 28° (con accesi i neon).
Questo periodo è difficile fare meglio, da me oscilla tra ki 27° e i 28° ma solo perché ho tolto il coperchio. Considera che sopra i 28° le piante sono in difficoltà.

Quote:
I tipi di neon sono quelli in dotazione, uno a luce fredda e uno a luce calda piu' il 14w a luce calda di una plafoniera compatta che avevo a casa.
Non so di che neon si tratti... ti consiglio un 965+865+840 tutti da 18 W visto che è una misura tra le più diffuse e dove si trova maggior scelta. Con quelle lampade andresti davvero bene... In alternativa ai due 18W potresti aggiungere una fluorescente compatta tipo 860 (6500K) solo che devi stare attento che non esistono contatti isolati come per i neon. Della 14W non so che dire, servirebbe almeno sapere che temperatura di colore e resa cromatica, se è una lampada di utilizzo comune potrebbe anche avere resa cromatica 60 che non valorizza affatto i colori.

Quote:
per la diffusione di co2 uso una porosa in ceramica bianca avvolta da una calza..per ottenere una maggiore micronizzazione...noto pero' che le bolle salgono verso la superficie e punto... non credo le piante ne assorbano molta di co2.
non so che pressione fa un impianto a lievito e quindi se si può usare un diffusore per co2 (che di solito ha un'atomizzazione migliore)... Se funzionasse avresti una diffusione migliore. Comunque magari prima ti consiglio di acquistare un test per la misurazione continua della co2 perché ti aiuta a stabilire quanto è buona la diffusione della co2 e se ti conviene agire sul sistema di diffusione.

Quote:
come dosi di fertilizzanti cerco di stare piu' bassa di quelle indicate, mi consigli piu' piante?
non credo ti convenga aggiungere piante d'estate specie se hai la crescita stentata. Volevo semplicemente dire che finche non si riprodurrano e riempiranno l'acquario è meglio evitare di fertilizzare troppo come, tra l'altro, mi sembra che già stai facendo!

Ciao!

Page generated in 0,10796 seconds with 13 queries