Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2008, 10:44   #7
Kerri
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kerri

Annunci Mercatino: 0
Quoto mbrac69, se hai deciso di mettere un pratino, avrai bisogno di una illuminazione più forte minimo 0.6 w/lt. inoltre dovresti mettere piante a crescita rapida che ti aiutano con lo smaltimento dei nitrati (ceratophillum demersum o hygrophila polisperma)
per i pesci dovresti rivedere l'assortimento in base alla compatibilità, e non sto parlando solo dei valori dell'acqua ma anche del temperamento dei vari animali, a questo proposito mi viene da chiederti se con: 2 betta, intendi 1 maschio e 1 femmina, perchè due maschi non li puoi assolutamente mettere, si ammazzerebbero, ma a volte capita anche con la femmina (se due non vanno d'accordo...non vanno d'accordo )
i poecilidi (poecilia reticulata= guppy) vanno tenuti in rapporto di 1 maschio per 2/3 femmine;
Gli epalzeorhyncos te li sconsiglio anche io, i cory vanno a branchetti di 4/5 esemplari, i neon voglio un'acqua acida e tenera...
Se vuoi utilizzare solo acqua del rubinetto potresti mettere:
guppies: 2 maschi e 4/6 femmine (che in breve tempo ti riempiranno la vasca di piccoli )
cory: 3/4 coridoras aenus oppure 4/5 paleatus (che sono più piccoli)
puoi anche mettere delle chiocciole, ce ne sono di stupende: neritina (utilissima), planorbarius (orange, rosa, blu, bianca), ampullarie...

balabam per curiosità come mai eviteresti i guppies? non ti piacciono o perchè sono troppo prolifici?

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10559 seconds with 13 queries