Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2008, 10:31   #1
luciafer
Ciclide

Città: Campobasso
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a luciafer

Annunci Mercatino: 0
Nuova vasca..... La progettiamo insieme?

Ciao a tutti.
Sono passati esattamente 2 anni dalla mia prima esperienza berlinese, e ora, con un po di esperienza in più, vorrei rifarne un'altra con misure diverse. Come potete vedere dal mio profilo, la vasca attuale è visibile su 3 lati ed è 135X65X60. Ho visto che con 65cm di profondità la rocciata centrale è molto ripida e di difficile gestione per l'inserimento dei coralli, pertanto vorrei passare a 80 di profondità e addossare la vasca a 2 pareti a spigolo e rendere visibile, quindi, solo 1 lato lungo e uno corto.
1° dilemma: che lunghezza? rimanere a 130cm o passare a 150-160cm?
2° : per ridurre un po il peso, invece di 60 di altezza, potrebbe andare bene anche 50?
Con 130X50, potrei ancora usare lo spessore del vetro 12mm, con misure superiori dovrei passare al 15 con conseguente aumento di peso.
La mia fissa, fin dal primo momento che ho realizzato la vasca attuale è stata di non fare una rocciata unica ma 2 (atolli), ma non mi è stato possibile, cosa che invece vorrei, assolutamente, fare adesso.
.
.
.
.
Sotto con le proposte.
.
.
Vi metto le viste della vasca attuale, giusto per avere un'idea.

Ciao.

Page generated in 0,08293 seconds with 15 queries