Discussione: mah?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2008, 00:39   #56
edvitto
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
quando vedo i pesci in 30 litri...allora sì che mi girano le balls.....
In generale sono d'accordo anche io, eppure numerosi autori in 30L ci mettono anche 2 o addirittura 3 pesci.
Il problema è spiegare che i pesci in questione possono essere minuscoli gobidi, miniature, ghiozzetti del genere trimma, alcuni piccolissime bavose (non certo l'onnipresente bicolor), addirittura gli h. zosterae, ma non i pesci che scelgono molti neofiti in negozio.
Che poi in 30L sia meglio una bella coppia di gamberi siamo d'accordo, però non si può essere sempre troppo drastici.
Tuttava lele prima sollevava una questione a mio avviso di rilievo:
Quote:
io ho già il libro e solo x spiegare par, pur, kelvin e spettro ci ho scritto 13 pagine
Internet non può sostituire la lettura di buoni testi. Ai neofiti dovremmo dire: leggiti ABC di Rovero, Nanoreef di Knop, Nanoreef quello in inglese (practical nonricordo cosa), Nanoreef di Ballatori; magari in futuro nonsoiltitolo di Lele (a proposito, in bocca al lupo e complimenti!).
Poi, se qualcosa non è chiaro, se vuoi discutere altri problemi o altre questioni vieni e chiedi pure.
Internet non può contenere la saggezza universale, anzi, i forum sono fatti per confrontare idee, meglio se diverse, non per fornire "un'opinione generalizzata della verità".
Sull'ultimo reefkeeping c'è un bellissimo articolo, che peraltro mi ha suggerito i miei prossimi acquisti (che non saranno boccette o fotometri, bensì libri!); dovremmo farlo anche noi: la libreria fondamentale del reefkeeper.
Almeno così non dovremo più discutere di nano col biologico...
edvitto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08639 seconds with 13 queries