Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2008, 23:52   #2
ALEX007
Imperator

L'avatar di ALEX007

Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
intanto benvenuto su acquaportal!
come prima cosa ti consiglio di leggerti queste guide che ti saranno molto utili affinchè realizzi un'adeguato ed equilibrato ecosistema acquatico.
www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp - 82k -
per quanto riguarda l'illuminazione hai 0.25w/l,troppo poco sia per la marsilea che per la glossostigma,una delle piante più difficili da coltivare;quindi dovresti in qualche modo aumentare l'illuminazione aggiungendo altri neon o comprando una plafoniera.altra cosa importante è ricordarsi di controllare i kelvin (sono accettabili valori compresi tra 2500 a 8000K)e la capacità di penetrazione della luce.
altro fattore importante per queste piante è la costante somministrazione di co2 ed un buon fondo su cui radicarsi;personalmente non ti consiglierei solo l'argilla espansa con del ghiaino ma qualcosa di più serio,ad esempio il substato dennerle ricoperto poi dal ghiaino(rigorosamente di color naturale),oppure puoi provare con l'akadama(attento agli sbalzi di durezza dell'acqua che questa può provocare inizialmente).per ultima cosa,ma non per questo meno importante,occorre fornire a queste piante una buona fertlizzazione della colonna d'acqua.

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10228 seconds with 13 queries