|
dico solo la mia senza dare consigli visto che ho avviato il metodo zeovit da 4 giorni e quindi non sono la persona giusta per dare consigli.....
ho una vasca da 230 lt lordi ma grazie all aiuto di bluffer eseguo questi dosaggi per 150 lt netti...
0,3 ml di zeostart2 1 goccia di back 1 di food 250 gr di zeolite 150gr di carbone....
tu per 350 lt dai poco back food e start....diciamo che sono i componenti fondamentali della gestione zeovit.....
il kh a 10 per zeovit è altissimo....
dovrebbe essere 6-7°.....certo per chi ha il 'manico' riesace a gestire la vasca con un kh anche a 10 ma io non mi azzardo per il momento cell ho a 7°
Zeovit ha lo scopo di portare a 0 i nutrienti ma se tu abbuffi come vacche gravide i coralli con un kh a 10° la crescita degli animali è molto stimolata...non so se mi sono spiegato.....il segreto penso che sia trovare un ottimo compromesso fra l abbattimento dei nutrimenti basata da zeovit,adeguata alimentazione e crescita decisamente poco stimolata.....
Chiedo scusa a tutti se dico caxxate.......Anzi sarei curioso di parlarne con voi anche per vedere se ho capito qualcosa su questo metodo di gestione
CIAO