|
|
Originariamente inviata da Morfeus
|
Ciao a tutti,
Dopo un paio d'anni passati con un picoreef è giunta l'ora di partire con una vaschetta un pò più importante...
|
Ciao, innanzitutto grazie per il link
Come potrai leggere dal primo messaggio un paio d'anni con un picoreef li ho fatti, quindi non sono proprio a digiuno, prima del sogno del marino sono passato anche per il dolce per iniziare a capirci qualcosa.
Concordo pienamente con Te quando dici che maggiore è il volume di acqua e maggiore sarà la stabilità del sistema ma purtroppo lo spazio che ho a disposizione è solamente quello (vedi piantina)
|
|
Quote:
|
|
soprattutto se vuoi mettere una 250w.
|
Non è che voglio mettere una 250, sono qui per imparare e chiedo consigli, però su una vasca da 180 Lt lordi penso saranno 130 effettivi arriveremmo a 1.9 W/Lt, mentre con una 150 saremmo a 1.15
Per quel poco che so anche se mi sono letto tutto il forun della sez nano e una piccola parte di questo per le vasche grandi, ho letto come valore di riferimento da 1 a 3 W/Lt, quindi la prima ipotesi mi sembrava la più corretta.
Ho ancora molto da imparare, quindi magari ciò che ho capito non è proprio corretto, spero possiate darmi maggiori info in merito.
Grazie a tutti

Ciao ciao