|
Originariamente inviata da Stefano81
|
Tre informazioni importanti mancano...
1. che tipo di neon utilizzi?
2. qual č la temperatura dell'acqua?
3. qual č la concentrazione di co2?
Secondo me potresti avere acqua troppo calda... poi credo che hai conduttivitā troppo elevata visti i valori di durezza e il fatto che stai fertilizzando (forse a piene dosi per poche piante... )
Qualche test non va, per avere ph 7 dovresti avere 30-40 mg/lt di co2 disciolta, che visto il caldo lo credo poco con un impianto artigianale... Che diffusore usi?
Se usi un test a reagente guarda meglio che forse il ph č attorno a 7,5 mentre se hai un phmetro ti consiglio di controllare la taratura...
|
allora ho fatto proprio i test ieri sera di nuovo
tra l'altro ora i nitriti sono 0,1 mg/L sono aumentati, ma sono anche aumentati i pesci...4 cory messi 4gg fa' piu' i figli dei xipho...umm
i nitrati sono a 10...
oggi non ho messo cibo ho lasciato due fette di zucchine...vediamo se si abbassano
come test uso reagente chimico della JBL. Il ph e' 7, in base al colore, e alla scheda cromatica, la temp e' intorno ai 28

° (con accesi i neon).
I tipi di neon sono quelli in dotazione, uno a luce fredda e uno a luce calda piu' il 14w a luce calda di una plafoniera compatta che avevo a casa.
per la diffusione di co2 uso una porosa in ceramica bianca avvolta da una calza..per ottenere una maggiore micronizzazione...noto pero' che le bolle salgono verso la superficie e punto... non credo le piante ne assorbano molta di co2.
avevo provato la porosa in legno..peggio ancora...poi sono passata a quella in ceramica
come dosi di fertilizzanti cerco di stare piu' bassa di quelle indicate, mi consigli piu' piante?
grazie...
e come neon senno' cosa mi consigli?
grazie
ciao ciao