|
|
Originariamente inviata da alessio1977
|
caspita mi piacerebbe vederlo un bancone di un bar così, mi ci metterei con una sdraia.
ciao ale
|
beh, senza dubbio sono vasche particolari, ma spesso le esigenze di queste istallazioni non coincidono con i gusti dei VERI acquariofili e soprattutto con i budget. Parlando sempre di marino ovviamente, di solito vengono fatte vasche di soli pesci, molto più economiche e di notevole impatto. Ti assicuro che la massa degli avventori di un bar si impressiona molto di più nel vedere un imperator adulto o qualche bell'acanturide o un semplice volitans piuttosto nell'osservare un acropora (che magari non riconoscerebbero da una finta).
Secondo te (mi piacerebbe fare un sondaggio) quanto costa una vasca da 3000 litri piena di invertebrati e quanto una ben popolata di pesci? Per non parlare poi dei costi di gestione.
Nel 90% dei casi poi il propietario del locale NON è un acquariofilo ma solo uno che pensa che l'acquario sia bello e che fa figo nel suo locale.
Poi ci sono per fortuna le eccezioni, come per la vasca di cui si parlava all'inizio.
cheers
tenkan