Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2008, 09:55   #2
WebSteNet
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io sono un neofita e sono anche uno che lege molti post e però ogni tanto pone domande (sicuramente già fatte) ma solo per essere sicuro di aver capito bene cosa bisogna fare.

la perfetta lista che ha fattoG@BE, è sicuramente un aiuto ma spaventa in maniera assoluta un qualsiasi neofita sopratutto per il prezzo totale. E' vero che se uno non ha intezione di spendere forse è meglio che cambi hobby ma forse è anche vero che non serve tutto da subito e un qualsiasi neofita che legge tale lista chiederebbe: " ma devo prendere subito tutto o posso iniziare solo con vasca,luci e skimmer e poi prendere piano piano il resto?"
Quello che voglio dire è che se vogliamo fare tale "guida" dobbiamo dividerla in fasi cioè:

1) Allestimento e maturazione (tecnica e chimica)
2) Post maturazione e inizio gestione (tecnica e chimica)
3) Mantenimento e miglioramenti alla gestione (chimica)

Sicuramente i neofiti si spaventerebbero meno e ci sarebbero più info precise e sopratutto la guida sarebbe "passo passo".

Tutte queste info ci sono già sul forum ma col fatto che sono sparse in tanti topic diventa scomodo (non difficile) consultarle e le persone che vogliono iniziare voglio risposte veloci e subito ecco perche di tante domanda sempre uguali.

Ciao

Il mio blog:

www.webstenet.it
WebSteNet non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,50300 seconds with 13 queries