ik2vov,
|
Quote:
|
i fotometri utilizzano comunque dei reagenti chimici... non sono delle sonde a ioni selettivi....
|
Ho posto la domanda perchè tempo fà in un topic ci fù una discussione sull'utilizzo dei test JBL, Elos ecc, i fotometri e vari strumenti. Non ho avuto purtroppo il tempo materiale di seguire la conclusione di quel confronto, per cui non ho avuto modo di conoscere il parere degli esperti.
|
Quote:
|
Quindi tu sei una di quelle persone che preferisce avere meno informazioni per "paura" di sbagliare dato che piu' informazioni possono trarre in inganno.... nel caso specifico .......ecc.ecc..
|
Sono con te nel preferire le istruzioni molto dettagliate. Infatti l'ho giò detto in questo ed altri topic, ma nella fattispecie, visto che il lembo di riferimento è sempre lo stesso nell'esecuzione del test MG o CA o KH, visto che la lettura del prelievo nelle siringhe in qualsiasi ambito (sanitario ecc...) viene sempre effettuata con lo stesso lembo del gommino, penso che è stata superflua la loro specificazione. Specificazione che non ho mai letto in nessun altro foglio illustrativo sia che si trattasse di medicinali o altro perchè è sottinteso quale sia il lembo di riferimento di una siringa. Sfido chiunque a trovarmi un medicinale, non sò, la pennicellina dove ti indica che quando esegui il prelievo devi leggere il lembo alto o basso del gommino.
Ecco perchè, non avendo mai letto detta specificazione e leggendo sul foglietto parte alta e bassa, sono stato indotto a prenderli entrambi in considerazione, sballando di conseguenza il mio primo giro di test.