Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2008, 00:36   #1
boombari
Guppy
 
Registrato: Oct 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 310
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ulteriore dubbio sulla sabbia, aragonite, e co.

salve a tutti,

la mia vasca è ancora in maturazione, 2° mese pieno con inizio del fotoperiodo... tutto sotto controllo, integro già con "Advantage Strontium" e "Advantage Calcium" della Seachem ...visto che avevo il calcio un pochino al di sotto dei valori consigliati ...

Ora sto iniziando a pensare di inserire anche un fondo di sabbia, profondo un max di 3-4cm ...ora, a parte tutti quelli che consigliano di non metterla per problemi di no2-no3, sicuramente esteticamente è il massimo :) ...o quasi.

Leggevo qui e li sui vari siti di e-commerce, e mi sono imbattuto nelle Argamax (credo) ...questa è la descrizione delle caratteristiche:

Perchè l'aragonite rilascia carbonato di calcio quando il Ph del vostro acquario scende al di sotto di 8.2.
Il carbonato di calcio agisce come un buffer e stabilizza il pH.
L'aragonite rilascia anche altri elementi in traccia benefici quando il pH scende sotto 8.2: ad esempio Stronzio e Magnesio.

I valori del vostro acquario rimangono stabili in modo naturale, senza l'aggiunta di additivi chimici o di altri buffer.

Per acquistane più di tre sacchi contattateci via mail o telefono. Da questo quantitativo in poi le spese di spedizione, devono essere concordate a seconda del quantitativo desiderato.


....ora, considerando che io vorrei un effetto con della sabbia molto bianca, e fine (sugar-size) ...l'aragonite nel mio caso non va bene ?

In ogni modo ...tralasciando l'aspetto estetico (l'aragonite sembra più gialla), sarebbe più funzionale e creerebbe meno problemi ?

Graize come sempre a tutti :)
__________________
Il mio progetto http://www.reefstatus.it. Per info, scrivetemi in privato.

Ottima Plafoniera a braccio per NanoReef con 2 PL 36 W in vendita
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=130297289653
boombari non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12784 seconds with 15 queries