Si hai ragione a dire il vero ho scritto di fretta, e poi l'acquariuo è di un mio amico che io aiuto ad allestire.
Diciamo che l'acquario è stato già avviato, ma l'ho trovato mal ridotto

con pesci non coerenti tra di loro, poca luce, filtro scarso e co2 assente, quindi gli ho suggerito di ripartire da zero o quasi.
Oggi ho controllato i valori:
Ph ok, Kh da sistemare idem Gh, nitriti ok, nitrati altissimi, come sistemo???
Come pesci il mio amico vorrebbe qualcosa di carino ma semplice da gestire.
Per un 120 litri che mi consigli?
Per adesso ci stanno troppi pesci che toglieremo in questi giorni, volevo tenere dei vecchi solo i corydoras, vorrei inoltre molta vegetazione e tanta luce, pesci magari allegri e colorati, considerando che una decina di neon li vorrei mettere.
Come filtro ho preso un 700 esterno che ho provato montato e funziona bene.
Per la luce vorrei togliere il coperchio che ha solo un neon sottodimensionato e passare ad una soluzione esterna, per capirci plafoniera o da appendere o da sistemare sopra con apposito congegno? Hai siti da suggerirmi per prendere on line plafoniere e neon e per verificare il rapporto luce/numero piante inserite?
Ho visto mancano i cavetti per riscaldare sotto, vediamo se posso aggiungere senza dover stravolgere.
Inoltre per la Co2 avevo pensato ad un sistema Tetra o simil con flacone a reazione chimica, no bombola, per non sforare con il budget, sai dove posso prendere online?
Infine che consigli come piante? considerando che vorrei piante da fondo, di mezzo e da prima linea..
Infine sappi che abito in un paesino dove ci sta un solo negoziante e mal fornito, ecco perchè chiedo sempre la soluzione online cosi prendo tutto su internet e salto il problema e risistemiamo l'acquario
Grazie di cuore!!
ciao
Giovanni