Discussione: Platy morente
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2008, 14:05   #4
ilCorvo
Avannotto

Città: Bari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
il cambio d'acqua del 30% non l'ho ancora effettuato per un semplice motivo... volevo prima conoscere bene quali prodotti aggiungere dopo averlo effettuato... senza ovviamente danneggiare i pesci.
Penso ci voglia una dose di biocondizionatore adatta al litraggio di acqua sostituito, e penso basta così. inoltre sarei sicuramente costretto ad usare un prodotto liquido per abbassare il ph. Per poter abbassare il gh invece, mi converrebbe usare acqua osmotica?

Passiamo al problema cibo... in effetti mi sono accorto di esagerare con il cibo per 2 motivi : quasi tutti i platy si son fatti la bella pancia grossa ( soprattuto quando finiscono di mangiare... poi quando defecano si vede vistosamente la riduzione della pancia.. quindi non penso sia una malattia ) e secondo, alcune scaglie spesso rimangono anche per 10 minuti sul fondo in attesa che qualcuno se ne cibi.
Quindi oggi non dò nulla, tranne qualche pisello bollito. Che ne dite va bene?
Poi da domani riprendo con il cibo ma con dosi moooolto moderate...

Infine tornando alla platessa, ha la pancia un pò gonfia come le altre del resto, ma altri sintomi non ne ho riscontrati fino ad ora...
L'ambientazione cmq l'ho effettuata quasi correttamente... tenuti 15 minuti con la busta in acquario a luci spente ( busta aperta ) poi li ho presi con il retino e messi direttamente in acquario.... ho sbagliato perchè prima di buttarli nella vasca avrei dovuto aggiungere un pò della mia acqua nella bustina, e poi spostarli definitivamente... giusto? l'ho letto troppo tardi :(

P.S.
Mi è capitata una cosa davvero particolare... quando presi i platy, insieme a loro presi 3 guppy... 1 maschio e 2 femmine... alla vista una delle due guppy non sembrava affatto incinta, però dopo 2 giorni mi son ritrovato l'acquario con almeno 5 avanotti di guppy ( per ora sono riuscito a vederne 5 tutti insieme... e quella stessa volta 2 sono stati mangiati ). Ora ne vedo sempre qualcuno che circola...
Che Cu.... scusate... che fortuna :D

Intanto grazie per la risposta... fate qualcosa che salvare la mia platy...

Page generated in 0,09340 seconds with 13 queries