Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2008, 13:17   #6
ik2vov
Imperator

Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Perry, facciamo un'analisi semplice....

L'elettrovalvola serve ad aprire a chiudere la Co2 a seconda del pH che viene letto dalla sonda....
La sonda legge un valore precio le prime due settimane dopo la taratura, poi man mano che passa il tempo si stara.... dopo un mese sarebbe opportuno ritarare la sonda....
Il riduttore di pressione serve ad erogare la quantita' che si vuole, un BUON riduttore di pressione e' preciso e continua ad erogare la medesima quantita' di Co2 anche a distanza di 1 anno....
Il materiale con il quale carichiamo il reattore non e' altro che un materiale che si scioglie piu' o meno a seconda dell'acidificazione dell'acqua che ha attorno.... se il pH e' molto basso rispetto a quanto necessario per qel materiale, avremo uno scioglimento elevato.... uno scioglimento elevato puo' portre alla precipitazione in quanto saturiamo l'acqua di Ca e ALK...... il problema e' causato dalla troppa Co2.... che sia erogata dall'elettrovalvola come direttamente tramite il riduttore di pressione.... in questo caso non si fa altro che chiudere leggermente la Co2 o alzare l'impostazione del pH nel controller.... ma la causa quale era? ERRORE UMANO.... avere selto un pH troppo basso in un caso, avere fatto furiuscire troppa Co2 nell'altro...

Quale e' il motivo per utilizzare l'elettrovalvola ed il pH-controller? la risposta e' semplice, non e' per evitare le precipitazioni o per evitare altri problemi, e' solo per "sopperire" alla regolazione manuale..... spesissimo perche' si usa un riduttore di pressione scarso non si riesce a regolare correttamente la Co2 e si hanno sbalzi.... spessissimo usiamo rubinetti in uscita che non vanno bene che ci cambiano il flusso.... etc... spessissimo preferiamo non regolare nulla e far fare alle macchie....

Andydiscus, per il tuo caso io userei semplicemente un reattore di calcio, una bombola di Co2, un riduttore di pressione BUONO e basta....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10120 seconds with 13 queries