Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2008, 12:41   #22
ik2vov
Imperator

Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Quale e' la prima differeza tra l'acqua di mare (qualsiasi proveninza) e l'acqua prodotta in casa con il nostro impianto e sale?

La risposta piu'ovvia e semplice e' la vita..... nell'acqua di mare c'e'vita.... nell' acqua quasi "sterile" che produciamo come nel sale sintetico, per quanto possano essere eccelsi, non c'e' virta..... questo e' un bene o un male?

E qui arriviamo al beneficio/rischio..... e' palese che apportare forme planctoniche in vasca sia un beneficio per tutti gli animali, dai pesci ai coralli, va pero' controllato quanto di queste forme planctoniche non muoiano nell'adattamento ed in vasca inquinando ulteriormente....la nostra vaschetta non puo' reggere carichi planctonici elevati come invece il mare puo' fare......
Quindi oltre al rischio di inquinameto diretto, c'e' il rischio di immettere in vasca elementi diversi ai quali la nostra vasca non e' preparata, con coneguenti problematiche... ad esempio portarssimo una forma batterica molo piu robusta e pu' rapid nello sviluppo rispetto a quelle presenti in vasca, questa potrebbe soppiantare alcuni dei ceppi batterici che abbiamo in vasca creandoci squilibri totali.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09570 seconds with 13 queries