Discussione: Platy morente
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2008, 12:17   #1
ilCorvo
Avannotto

Città: Bari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Platy morente

Salve a tutti ....
ragazzi prima di postare questo messaggio ho ben usato il tasto cerca e mi sono ben informato...
però sono quì a chiedere consigli riguardo il mio caso particolare perchè non si potrebbe mai sapere....

Nel mio acquario da 100 litri avviato da 1 mese abbondante ho da 2 sett 3 cory (2 aeneus e 1 palaetus ) e 2 ancy.
Da 1 sett 3 guppy e 10 platy.
Da 2 giorni ormai una femmina dei miei 10 platy è in pessimo stato...
non mangia, staziona sul fondo per quasi tutto il tempo e quando sale sù poi precipita in caduta libera sbattendo praticamente il musetto control a ghiaietta del fondo... boccheggia continuamente...
Oggi ho notato che comincia a scolorirsi
I miei valori non sono il massimo che ci sia , infatti sono i seguenti:
No3: 100
No2: 0
Gh: 20
Kh: 6
Ph 7,3

So per certo che GH e Nitrati sono alti.... con cambi di acqua frequenti dovrei poterli sistemare un pò, ma cambio 10 litri di acqua ogni 2 giorni da 10 giorni ormai e i nitrati sono scesi ( erano 250 O_o ) però il Gh rimane stazionario....non so come posso fare ad abbassarlo.

Tornando al platy penso che la sua malattia dipenda da questi 2 valori sballati, però gli altri resistono alla grande.
Cmq per provare a salvargli la vita ho tenuto l'aeratore tutto il giorno acceso, mentre questa notte l'ho spento, e ora l'ho riacceso...
ieri sera ho dato da mangiare 3 piselli bolliti ( ma il malato non ha toccato cibo ) e oggi probabilmente non darò nulla da mangiare tranne che altri 3 piselli ( così dovrei poter salvaguardare la salute degli altri almeno )
Di solito uso mangime vegetale per i pescetti ( NovoVert della JBL )

Come piante ho 2 anubias ( una nana e una a foglie più grandi ) 1 bacopa, e ieri ho aggiunto 1 egeria e 1 ceratophyllum. Dovrei essere apposto da questo punto di vista, e in teoria non dovrei nemmeno più accendere l'aeratore viste le 2 nuove piante.

Avete qualche consiglio? please.. aiutatemi a salvare la vita del platy, anche se la vedo dura....penso sia troppo tardi

p.s Non ho altre vaschette per tenerlo in quarantena.

Ciao e grazie a tutti

Page generated in 0,09120 seconds with 15 queries