|
|
Originariamente inviata da dodenzo
|
|
io nn ho mai capito se sta cosa è vera, e + che altro fino a che punto: ho sentito varie volte, anche da persone con una certa esperienze, che i pesci che compriamo tutti noi, la maggior parte almeno, solo d'allevamento da generazioni, quindi adattati, sempre da generazioni, a valori differenti da quelli prestabiliti x natura. che ne pensate?
|
E' vero, ma solo in parte... Degli scalari adulti possono vivere (bada bene, vivere), in acque più dure e basiche rispetto a quelle di origine, ma ciò non vuol dire che ci stanno bene. Delle ricerche dimostrano che comunque la vita di un pesce che ha acque di provenienza dolci e acide, anche se allevato in acque diverse non ha le stesse aspettative di vita e riproduzione rispetto ad allevarlo in acque molto più simili a quelle di provenienza della specie (se ti capita leggiti "La chimica in acquariofilia").
Per
esperienza personale posso dirti che gli scalari in una vasca OTRAC stanno meglio che in una vasca condotta con metodo tradizionale, con Kh 3, Gh 5, pH 6,5.
|
|
|
|
cmq i pesci che ho stanno bene, x quello che si puo vedere ad occhio, e per quanto riguarda le dimensioni sono ancora molto piccoli, quando cresceranno troverò loro un'adeguata sistemazione.
|
Ok...
|
|
|
ps: se aspetto Dio mi sa che i pesci moiano!
|

Miscredente!!!!!!!!!!!!!