|
|
Originariamente inviata da Kapuz
|
|
Non basta una posizione luminosa se hai poca luce...L'althernanthera è una pianta che richiede molta luce...quanta luce hai?
|
Ieri osservando i pesci mi sono accorto che un Ancistrus si accaniva su qullo che rimaneva di una pianta di Althernanthera. Non è che la causa della rovina di queste piante sono proprio questi pesci? Eppure oltre che al mangime in scaglie a giorni alterni do loro da mangiare anche delle compresse con alga Spirulina. Per quanto riguarda l'impoverimento delle sostanze sul fondo il negoziante da cui mi servo mi ha detto che, essendo stato l'acquario allestito circa un mese fa, non c'è ancora questo problema, ed ha rinviato a più in là l'inserimento sul fondo di apposite pastiglie di fertilizzante. Per quanto riguarda la luce, in quel punto è abbastanza intensa (ho due neon da 35 W l'uno) . Per il momento ho provato a ripiantare gli apici della Althernanthera. Potete consigliarmi comunque una pianta con gli stessi colori rossi della Althernanthera ma più facile da allevare e magari che non attiri l'attenzione di pesci ghiottoni?