Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2008, 23:18   #27
roberto73
Avannotto
 
Registrato: Dec 2007
Città: matelica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 50
Messaggi: 41
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Lo chiedo xchè leggendo quello che ha scritto ROBERTO73 , si capisce che i ch44 + rockkribensis possono convivere ma con accortezza si possono evitare incroci
Purtroppo e' vero volendo introdurre diverse specie di ciclidi del lago vittoria, si e' sempre a rischio di ibridazioni indesiderate se non fosse che anche gli esemplari che sono in vendita spesso sono ibridi,(di tre ch44 maschi che possiedo uno solo dovrebbe essere "the original").ho tirato in ballo il mix tra ch44 e rockkribensis esclusivamente xche' le femmine delle 2 specie sono molto diverse tra loro(cosi come x astatotilapia latifasciata) e aiutano non poco l' acquariofilo a evitare eventuali" fughe d' amore non autorizzate". certo e' che se uno vuole ottenere la riproduzione di una data specie, DEVE per foza di cose isolare la coppia o tenere un monospecifico. sfido chiunque a riconoscere le femmine di hap. nyererei dai vari siti da cui vengono(ruti-makobe-phyton is. ecc.)purtroppo in unambiente ricreato artificialmente, qual'e' l' acquario, bisogna sempre ricercare un compromesso tra quello che si vorrebbe ottenere a livello visivo o emozionale(xche' di questo si tratta x noi appassionati!)e il benessere dei suoi ospiti.detto questo chiedo scusa x la tiritera e ringrazio carlo 9295 x la fiducia (mi sono appena iscritto ma sono tre anni che bazzico qua in giro sul sito e non vedevo l'ora)P.S. sapete x caso se si riescono a trovare i " neochromis rufocaudalis" li ho visti sul sito francese ma le disponibilita' che ho (van berg-afrofish-le onde) riportano sempre le solite specie. saluti
__________________
nessuna vasca e' troppo grande!!!!!!!!!!!
roberto73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13026 seconds with 13 queries