Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2005, 21:53   #18
melkain
Discus

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a melkain Invia un messaggio tramite Skype a melkain

Annunci Mercatino: 0
Si stiamo parlando del 170lt, dell'Ambiente Advanced.
Dunque, il diffusore l'ho messo sotto la pompa... in modo ke quando le bollicine salgono verso l'alto incontrano il getto dell'acqua e vengono sparse x tutta la vasca. Ho fatto male?

Poi: turbolenza in superficie non mi pare ce ne sia molta...si crea una piccola onda, ma non c'è nessuno zampillo o robe simili.

Avendo io il kh=6, devo abbassare prima quello e poi il ph? Nel senso: kh=6 mi rende difficile la discesa del ph? Io ste cose nn le ho capite bene...

La situazione stasera era questa: ho misurato il ph, ma i test della Aquili sono troppo approssimativi.
Sulla tabellina vengono riportati questi valori:
BLU SCURO: PH 8.5
BLU: PH 8
VERDE-BLU: PH 7.5
VERDE: PH 7....
ecc ecc....

Solitamente il colore ke ottenevo coi reagenti era tendente al BLU, quindi ph tendente all'8.... stasera invece era tra il VERDE e il VERDE-BLU... quindi sicuramente il valore è un pokino sceso, ma non abbastanza (fra 7 e 7.5).
La mia domanda è: continuando ad immettere co2, il ph si abbassa ancora oppure se si è fermato a questo valore significa ke devo erogarne di piu?

Scusami se sono stato prolisso...

Page generated in 0,09244 seconds with 13 queries