|
Per prima cosa porta i pesciolini dal negoziante o da qualc uno che ha un acquario gia avviato e capiente .
Io nei miei mi tengo sempre abbondante e i pesci rossi non sono da meno ,quindi per me 4 carassi devi avere un 200 litri...ripeto io sono per ampi spazi ma credo che non mi sbagli di tanto.
Seconda cosa devi fare maturare il filtro e quindi deve fare girare l acquario a vuoto dando ogni giorno un po di mangime,questo per la formazione dei batteri e iniziare il famoso ciclo dell azoto(prevedo come dice GIUS un mesetto circa.
Prima di inserirli cmq č buona norma fare le analisi ,almeno NO2 e NO3
I pesci rossi non hanno problemi riguardo la temperatura č vero ma stai bene attento quando farai i cambi parziali di acqua ,soffrono molto della famigerata malattia dei puntini bianchi che,se non curata bene porta alla morte.
Detto tutto questo ti consiglio cmq prima di fare operazioni che potresti poi pentirti(visto che sei un amante degli animali) di fare delle ricerche su questo portale ,c č un infinitā di spiegazioni e credimi ,se ti dico questo č perche piu o meno tutti ci siamo passati.
Ciao
Ferdy
|