|
Qualcosa già fatto
Graizie a tutti in particolare a alapergola per la sua analisi minuziosa.
FNel filtro ho lasciato solo le resine.
Per i test fra qualche giorno porto un campione di acqua al negozio e confronto i valori da me rilevati. (Vorrei sapere perchè ditte come Sera, scrivono sui l' oro test che non costano poco 16€ l' uno circa, che si possano utilizzare anche sul marino dando scale adatte ecc.. andro a fondo).
Ok libero i 3 vetri frontali.
Inoltre ho inserito qualche macro sulle rocce per avere qualche valutazione sulla qualità delle rocce, non avendone mai acquistate e sopratutto usate.
La vasca è al 50% aperta il restante 50% è chiusa è non apribile cè il filtro e una lampada da 8Wt5, questa sera posto altre foto con i particolari del filtro.
L' illuminazione ho sostituito la 8W interna con una pl blu da 11W ho cavato il reattore e anche lo starter integrato nel tubo è ho inserito un piccolo ballast per l' accensione.
Ho modificato 2 lampade con pl da 9W e gli ho inserito un riflettore a specchio curvo più lampade da 11W, non ci sarebbero problemi a inserire 2 da 18W , l' accensione avviene tramite ballast esterno 2x18W, naturalmente ho cavato lo starter dalle pl.
Pensavo che 54W su 15 litri lordi forse erano troppi non voglio allevare coralli duri.
|