Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2008, 12:52   #6
winston
Ciclide

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miranda
Quali sintomi presentano prima di morire? Potrebbe anche essere che ne hai introdotto uno malato che ha contagiato gli altri cory (a me è successo, ne avevo 6 e sono morti tutti un anno fa, uno dopo l'altro), ci sono dei parassiti che si trasferiscono da uno all'altro pesce per contatto
Anche io avevo pensato ad un contaggio di parassiti,ma ieri mi è morto un Corydoras aneus che avevo inserito qualche giorno prima,mentre gli altri 3 ancora in vita erano presenti in vasca da più tempo...quindi come può essere che l'eventuale contaggio di parassiti colpisca il pesce inserito dopo e non quelli già presenti???
Per quanto rigaurda i sintomi la morte si verifica velocemente,da un giorno all'altro...
L'esempio dell'ultimo decesso è indicativo:il giorno prima sembrava che stava bene,ma la mattina seguente lo trovato morto...l'unica cosa che mi sembra di aver notato è una respirazione leggermente accelerata,ma non posso esserne sicuro in quanto ripeto è morto in una notte senza palesare in precedenza sintomi di malessere!!!
Cmq cercherò di fare attenzione ad ogni comportamento dei 3 che mi sono rimasti,sperando di notare qualche cosa "strana"!
COME FARESTI AL MIO POSTO?
winston non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11762 seconds with 13 queries