|
|
Originariamente inviata da Miranda
|
|
Quali sintomi presentano prima di morire? Potrebbe anche essere che ne hai introdotto uno malato che ha contagiato gli altri cory (a me è successo, ne avevo 6 e sono morti tutti un anno fa, uno dopo l'altro), ci sono dei parassiti che si trasferiscono da uno all'altro pesce per contatto
|
Anche io avevo pensato ad un contaggio di parassiti,ma ieri mi è morto un Corydoras aneus che avevo inserito qualche giorno prima,mentre gli altri 3 ancora in vita erano presenti in vasca da più tempo...quindi come può essere che l'eventuale contaggio di parassiti colpisca il pesce inserito dopo e non quelli già presenti???
Per quanto rigaurda i sintomi la morte si verifica velocemente,da un giorno all'altro...
L'esempio dell'ultimo decesso è indicativo:il giorno prima sembrava che stava bene,ma la mattina seguente lo trovato morto...l'unica cosa che mi sembra di aver notato è una respirazione leggermente accelerata,ma non posso esserne sicuro in quanto ripeto è morto in una notte senza palesare in precedenza sintomi di malessere!!!
Cmq cercherò di fare attenzione ad ogni comportamento dei 3 che mi sono rimasti,sperando di notare qualche cosa "strana"!
COME FARESTI AL MIO POSTO?