Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2008, 12:48   #5
winston
Ciclide

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mbrac69
che che ne dica la gente secondo me i corydoras sono abbastanza delicati. Leggendo però il "mio acquario", se aggiornato, nella tua vasca ci sono 34 pesci. Non ti sembrano troppi? anche se hai 200 lt lordi, secondo me hai troppo carico organico. calcola poi che hai, se non sbaglio 3 ancystrus, che crescono molto. Con quali test hai misurato i valori?

Ho fatto tutti i test a reagente liquido di marca SERA!
Visto che il mio acquario è partita da poco li ripeto ogni settimana ed i valori sono sempre stabili!!!
Per quanto riguarda il numero dei pesci presenti in vasca non penso che sia un grosso problema...è vero al momento sono 34,ma considera che gli Scalari sono abbastanza piccoli(max 7-8 cm!) e quando si formerà la prima coppia gli altre 3 saranno riportati al negoziante...
Poi i Cardinali sono piccoli anche se adulti,quindi anche se sono 15 non penso che possano sporcare più di tanto ed anche i Megalamphodus Megalopterus,che sono 8,non superano i 5cm,quindi penso che anche per loro vale lo stesso discorso in proporzione dei Cardinali!
Gli ancistrus sono 3,forse un po' troppi,sono d'accordo con te,ma anche loro sono al momento molto piccoli e quando cresceranno almeno 1 di loro,se non 2 saranno riportati al negoziante...
Infine i Corydoras,in partenza erano 6(3 albini e 3 aneus!)ora si sono ridotti a 3,il loro numero cmq non penso sia un problema in quanto il loro compito in teoria dovrebbe essere "pulire" e non "sporcare"!

che dici?
winston non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09826 seconds with 13 queries