Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2008, 11:46   #8
luciano P
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
Grazie per la disponibilità Lorenzo.Devo dire che un paio di prodotti,in base alla descrizione che hai dato,mi incuriosiscono parecchio.
Posto alcune domande che spero troveranno risposta da te o da qualcuno che sappia le composizioni dei prodotti.
Ciao Tuko, e` difficile sapere come son stati formulati i prodotti ed infatti, sarebbe come conoscere la loro tecnologia, ma dalla conduzione delle mie vasche, posso dire quello che ho notato e fare (nel proseguo ed insieme a voi) alcune considerazioni... intanto cerco di rispondere (per quanto appreso) alle tue domande.
Elos K40 è un integratore di potassio ottenuto con solfato di postassio???
No!!!, credo che sia una miscela formata da diverse tipologie di potassio "un complesso di elementi"...., una parte e` sicuramente composta da bicarbonato (le misure in colonna danno anche questa indicazione), nello stesso prodotto hanno aggiunto degl'aminoacidi che aiutano i vegetali nel loro lavoro quotidiano.
Come ben sai, se fosse formato tutto da solfato, sarebbe alla lunga deleterio per l'intera vasca perche`, nonostante il solfato sia un'elemento indispensabile/utile alle piante, l'utile diventa entro breve un'eccesso...

nella sua descrizione fai riferimento a stimolatori della crescita,gli stessi(se lo sono) sono menzionati in Elos EXTRA 1,è possibile sapere di cosa si tratta???
Lo stimolante contenuto nell'EXTRA1 e` differente da quello usato nel K40, infatti in questo prodotto hanno aggiunto un "ormone" e se ricordo bene dovrebbe trattarsi d'acido gibberellico (o un suo derivato).

In quest'ultimo prodotto si parla di ferro arricchito,ma non della tipologia di ferro è sempre chelato??Altra cosa per arricchito cosa si intende esattamente??

Mi scuso per le innumerevoli domande ma ho il tremendo vizio di sapere cosa metto in vasca.
Di cosa ti devi scusare, anch'io ho il tremendo vizio che hai tu ed e` a livelli logorroici.....
Si, il ferro contenuto nell'Extra1 e` sempre chelato e penso che sia proprio la miscela di chelanti a farla da padrone...
So anche che sono stati inseriti altri elementi... non so di preciso dove (mi spiace) e sono: proteine, peptidi, polisaccaridi, aminoacidi, acidi umici e vitamine, posso ipotizare che siano stati inseriti un tot nell'Extra1 e un tot nel K40...

"Non e` perche` e` difficile che non osate; E` perche` non osate che e` difficile"
"Lucius Annaeus SENECA"
,
luciano P non è in linea  

Page generated in 0,09661 seconds with 13 queries