|
Originariamente inviata da TuKo
|
Grazie per la disponibilità Lorenzo.Devo dire che un paio di prodotti,in base alla descrizione che hai dato,mi incuriosiscono parecchio.
Posto alcune domande che spero troveranno risposta da te o da qualcuno che sappia le composizioni dei prodotti.
|
Ciao Tuko, e` difficile sapere come son stati formulati i prodotti ed infatti, sarebbe come conoscere la loro tecnologia, ma dalla conduzione delle mie vasche, posso dire quello che ho notato e fare (nel proseguo ed insieme a voi) alcune considerazioni... intanto cerco di rispondere (per quanto appreso) alle tue domande.
|
|
Elos K40 è un integratore di potassio ottenuto con solfato di postassio???
|
No!!!, credo che sia una miscela formata da diverse tipologie di potassio "un complesso di elementi"...., una parte e` sicuramente composta da bicarbonato (le misure in colonna danno anche questa indicazione), nello stesso prodotto hanno aggiunto degl'aminoacidi che aiutano i vegetali nel loro lavoro quotidiano.
Come ben sai, se fosse formato tutto da solfato, sarebbe alla lunga deleterio per l'intera vasca perche`, nonostante il solfato sia un'elemento indispensabile/utile alle piante, l'utile diventa entro breve un'eccesso...
|
|
nella sua descrizione fai riferimento a stimolatori della crescita,gli stessi(se lo sono) sono menzionati in Elos EXTRA 1,è possibile sapere di cosa si tratta???
|
Lo stimolante contenuto nell'EXTRA1 e` differente da quello usato nel K40, infatti in questo prodotto hanno aggiunto un "ormone" e se ricordo bene dovrebbe trattarsi d'acido gibberellico (o un suo derivato).
|
|
In quest'ultimo prodotto si parla di ferro arricchito,ma non della tipologia di ferro è sempre chelato??Altra cosa per arricchito cosa si intende esattamente??
Mi scuso per le innumerevoli domande ma ho il tremendo vizio di sapere cosa metto in vasca.
|
Di cosa ti devi scusare, anch'io ho il tremendo vizio che hai tu ed e` a livelli logorroici.....
Si, il ferro contenuto nell'Extra1 e` sempre chelato e penso che sia proprio la miscela di chelanti a farla da padrone...
So anche che sono stati inseriti altri elementi... non so di preciso dove (mi spiace) e sono: proteine, peptidi, polisaccaridi, aminoacidi, acidi umici e vitamine, posso ipotizare che siano stati inseriti un tot nell'Extra1 e un tot nel K40...