Ciao,
|
Originariamente inviata da REBECCA137
|
Davvero?
Io questo non l'ho mai letto, x di + il mio filtro è diviso in 3, ed in ordine và messa x prima la lana di perlon/spugna, poi il carbone (che non si mette), ed infine i cannolicchi.
|
Infatti, la regola generale è questa (anche il mio "vecchio" filtro interno era fatto così.....) mentro quello nuovo è organizzato al contrario; non ci dovrebbero essere grandi differenze, se non che i canolicchi si sporcheranno prima (al limite aggiungerò un po' di lana di perlon prima dei canolicchi).
|
Originariamente inviata da Paolo-ct
|
uhm...non è proprio consigliabile aggiungere i pesci giusto in concomitanza all'utilizzo di un nuovo filtro...poi come ho gia detto io ti consiglio di aspettare una settimana prima di trasferire i cannolicchi...o comunque di lasciare attivi entrambi i filtri...poi fai come vuoi ma potresti avere qualche speriamo lieve aumento di nitriti...
|
Mi sono fidato del rivenditore...sembrava piuttosto esperto (tra l'altro ha confermato i valori dei parametri che avevo rilevato io....quindi in futuro mi arrangerò da solo...); sto comunque monitorando i nitriti giorno per giorno e aggiungendo un biocondizionatore per attenuare eventuali aumenti indesiderati di NO2.
Oggi ho agiunto anche 6 Platy; se tutto va bene credo di fermarmi qui...