|
Personalmente ripetere una cosa anche 1000volte non mi crea nessun problema; parto dal presupposto che c'è chi dedica più tempo per l'approfondimento e chi meno, e nell'ultima ipotesi, se un post gli risolve il problema, sono ben contento di scriverlo.
Quello che mi fa pensare, invece, è che da parte di alcuni ci sia quasi una pretesa ad avere delle informazioni e magari pure in tempi brevi. Leggo pure tra i primi interventi di questo post qualcosa che conferma la mia idea, ma evito di replicare direttamente per non cadere in polemiche inutili. Ancora peggio, quando in 'n' si consiglia di fare o non fare qualcosa e si ottengono risposte del tipo "...e mi chiedo come mai dare pareri e non rispondere alle domande" A quel punto, con un estremo sforzo di controllo, passo al post successivo per evitare di andar sul pesante.
Il problema che vedo, comunque, non è tanto personale, ma penso possa riguardare un po' tutti. Mi spiego meglio:
chi frequenta pure il dolce saprà che un po' di tempo fa è stato dato un giro di vite ai controlli sulle discussioni, nel senso che i moderatori sono diventati più rigidi, in quanto parecchi utenti andavano completamente fuori dal seminato.
Il marino è stato risparmiato, probabilmente in virtù dell'età media degli utenti che è abbastanza alta e che il più delle volte non crea particolari problemi nella gestione dei post.
La sezione nano, è idealmente la zona giovani del marino, e non vorrei proprio che dovesse partire da qua, un giro di vite sul salato.
Qui, ringraziando il buon lele per il senso di libertà che ci dà, si può praticamente parlare di tutto: OT, non OT, argomenti che addirittura non c'entrano nulla sul marino, e via dicendo.
Ecco, mi dispiacerebbe che si dovesse trovare nelle condizioni di applicare politiche restrittive per colpa dei soliti i...gnoti.
Sull'opportunità di creare più sezioni sono più che d'accordo; è una cosa che avevo pure indicato nel post propositi 2008.
Starà poi a noi trovare dei contenuti che non riguardino le solite domande di tutti i giorni.
Ripensandoci, negli ultimi mesi, l'unico post un minimo interessante che ho letto è stato quello dell'altro giorno sul test dello stronzio... il che è tutto dire.
|